La proiezione internazionale dello spagnolo è in linea con la costante crescita degli studenti di oggi, che ha generato un bisogno di professionalizzazione nell'insegnamento dello spagnolo come seconda lingua.
Per colmare questa necessitá, Instituto de Altos Estudios Especializados SERCA ha progettato il titolo di Master in Didattica dello Spagnolo come Lingua Straniera (ELE), omologato dall'Universidad de San Jorge che fornisce agli studenti gli strumenti necessari per ottenere le conoscenze necessarie per esercitare la loro professione nell'insegnamento di questa lingua.
Lo sviluppo di questo corso progettato da specialisti in didattica delle lingue significa che lo studente otterrá il titolo direttamente dall'Universidad San Jorge de Zaragoza:
Tempistica: gli studenti avranno 12 mesi di tempo per completare il Master, che può essere prolungato di tre mesi per motivi giustificati, a partire dal momento dell'iscrizione.
Valutazione: Per ottenere il Master in Didattica dello Spagnolo come Lingua Straniera rilasciato dall' Universidad de San Jorge, lo studente dovrá risolvere 26 casi pratici/questionari, e poi realizzare una Tesi Finale del Master. Queste informazioni saranno fornite agli studenti dopo l'iscrizione al Master in Didattica dello Spagnolo come Guida Accademica e di Valutazione della Lingua Straniera.
La modalità di svolgimento della formazione è completamente online, adattandosi in ogni momento alle esigenze di ogni studente. Lo studio si svolge dal nostro Campus Virtuale dove gli studenti possono accedere 24 ore su 24, sempre accompagnati dal tutor assegnato, con il quale si possono contattare ogni volta che lo desiderano con mezzi diversi. Gli studenti avranno la massima flessibilità per svolgere le attività, senza una scadenza specifica, risolvendo tutti i dubbi che ritengono necessari prima di mettersi a disposizione del tutor per la correzione definitiva delle attività. Durante la realizzazione del programma formativo lo studente avrà a disposizione molteplici strumenti didattici: materiale teorico, casi pratici, informazioni aggiuntive, casi reali, bibliografie, sottolineando il suo tutor specializzato nell'area di studio del programma formativo e che lo accompagnerà dal momento dell'immatricolazione fino al termine completo dello studio.Sbocchi Professionali Master in Didattica dello Spagnolo come Lingua Straniera
Il prezzo del Master in Didattica dello Spagnolo come Lingua Straniera (60 CFU) è di 2.100 Euro (senza BORSA DI STUDIO), che può essere pagato in un'unica soluzione o in rate senza interessi di 1, 3, 5, 10 o 15 pagamenti mensili.
Una volta inviato il modulo di iscrizione, lo studente riceverà una mail con i codici di accesso all'esclusivo portale degli studenti dove potrà effettuare i pagamenti per il Master, scaricare le fatture e svolgere altre procedure amministrative in modo personalizzato. Entro un massimo di 24 ore riceverai il tuo nome utente e la password per iniziare il tuo Master in Didattica dello Spagnolo come Lingua Straniera.
Tutti i metodi di pagamento includono la tassa di iscrizione e le tasse per il rilascio della Certificato Accademico e del Master in Didattica dello Spagnolo come Lingua Straniera dell' Universidad San Jorge de Zaragoza.
Titolo e Certificazioni:
Requisiti di accesso:
MODULO 1. FONDAMENTI TEORICI E CONCETTUALI
ARGOMENTO 1. Acquisizione del linguaggio e apprendimento delle lingue straniere
ARGOMENTO 2. Metodologia dell'insegnamento delle lingue straniere
MODULO 2. INSEGNAMENTO DELLA LINGUA SPAGNOLA
ARGOMENTO 3. Insegnamento e apprendimento della grammatica
ARGOMENTO 4. Insegnamento e apprendimento del lessico
ARGOMENTO 5. Insegnamento e apprendimento della pronuncia
MODULO 3. INSEGNAMENTO E APPRENDIMENTO DELLE ABILITÀ COMUNICATIVE: ESPRESSIONE ORALE E SCRITTA
ARGOMENTO 6. Espressione orale
ARGOMENTO 7. Espressione scritta
MODULO 4. PRATICA DIDATTICA
ARGOMENTO 8. Programmazione nella classe E/LE
ARGOMENTO 9. La valutazione dell'insegnamento di E/LE
ARGOMENTO 10. Nuove tecnologie nel campo delle lingue straniere e dell'insegnamento E/LE e sviluppo dei materiali
MODULO 5. LINGUA E CULTURA IN CLASSE E/LE
MODULO 6. VARIETÀ DI SPAGNOLO IN CLASSE E/LE
MODULO 7. SPAGNOLO PER SCOPI SPECIFICI