Il doppio Master in Neuroeducazione e Ottimizzazione delle Capacità e il Master in Educational Coaching dell'Instituto de Altos Estudios Especializados SERCA si sviluppa in un doppio aspetto. Da un lato, fornisce agli studenti le conoscenze più aggiornate e avanzate nel campo della Neuroeducazione, oltre a fornire strumenti per l'ottimizzazione dell'apprendimento basato sul potenziale del cervello e, dall'altro, fornirà agli studenti le conoscenze, le competenze e gli strumenti più aggiornati nel campo del Educational Coaching, consentendo loro di sviluppare e applicare il metodo nei processi di insegnamento-apprendimento.
Al termine del programma accademico, lo studente riceverà due master dell'Universidad San Jorge.
Tempistica: Gli studenti avranno 18 mesi di tempo per completare il Master, che può essere prolungato di tre mesi per motivi giustificati, a partire dal momento dell'iscrizione.
Valutazione: : Per ottenere il Doppio Master in Neuroeducazione e Ottimizzazione delle Capacità e il Master in Educational Coaching dell' Universidad San Jorge, lo studente deve risolvere 48 casi pratici/questioni, e poi realizzare un Lavoro Finale di Master o di Tesi. Le presenti informazioni saranno dettagliate agli studenti dopo l'iscrizione alla Guida Accademica e di Valutazione del Master in Neuroeducazione e Ottimizzazione delle Capacità e del Master in Educational Coaching.
La modalità utilizzata per la realizzazione della formazione è completamente online, adattandosi in ogni momento alle esigenze di ogni studente. Lo studio si sviluppa a partire dal nostro Campus Virtuale dove gli studenti possono accedere 24 ore su 24 sempre accompagnati dal tutor assegnato, con il quale si possono contattare in qualsiasi momento con diversi mezzi. Per lo svolgimento delle attività, gli studenti avranno la massima flessibilità, senza una data di consegna determinata, risolvendo tutti i dubbi che ritengono necessari prima di mettersi a disposizione del tutor per la correzione definitiva delle stesse. Durante lo svolgimento del programma di formazione lo studente avrà a disposizione molteplici strumenti didattici: materiale teorico, casi pratici, informazioni aggiuntive, casi reali, bibliografie, evidenziando il proprio tutor specializzato nell'area di studio del programma di formazione e che lo accompagnerà dal momento dell'iscrizione fino al compimento dello studio.Sbocchi professionali Doppio Master in Neuroeducazione e Ottimizzazione delle Competenze e Master in Educational Coaching
Il prezzo del Master in Neuroeducazione e Ottimizzazione delle Capacità è di 3.450 euro (senza borsa di studio) e può essere pagato in un'unica soluzione o a rate senza interessi di 1, 5, 10 pagamenti mensili.
Una volta inviato il modulo di iscrizione, lo studente riceverà una mail con i codici di accesso all'esclusivo portale degli studenti dove potrà effettuare i pagamenti per il Master, scaricare le fatture e svolgere altre procedure amministrative in modo personalizzato. Entro un massimo di 24 ore riceverai il tuo nome utente e la tua password per iniziare lo studio del Master in Neuroeducazione e Ottimizzazione delle Capacità e del Master in Educational Coaching.
Il mancato pagamento di qualsiasi termine comporterà la cancellazione dell'iscrizione (perdendo così le somme precedentemente erogate) e il rifiuto di rilasciare il doppio grado del Master in Neuroeducazione e Ottimizzazione delle Capacità e del Master in Educational Coaching.
Tutti i metodi di pagamento comprendono l'iscrizione e le tasse per i due titoli di laurea dell'Universidad San Jorge de Zaragoza, nonché le relative trascrizioni:
- Neuroeducazione e Ottimizzazione delle capacità (60 crediti CFU)
- Master in Educational Coaching (60 crediti CFU)
Certificazione:
Requisiti di accesso:
I requisiti per l'accesso al Doppio Master sono i seguenti:
MODULO 1. NEUROPSICOLOGIA DELLO SVILUPPO
ARGOMENTO 1. Fondamenti di neuropsicologia
ARGOMENTO 2. Il cervello umano: Introduzione alla neuroanatomia
ARGOMENTO 3. Attualità Neuropsicologia
ARGOMENTO 4. Fondamenti di Neuropsicologia infantile
MODULO 2. NEUROEDUCAZIONE E RICERCA NEUROEDUCATIVA
ARGOMENTO 5. Introduzione alla Neuroeducazione
ARGOMENTO 6. Neuroscienze e istruzione
ARGOMENTO 7. Neuromiti dell’istruzione
ARGOMENTO 8. Ricerca neuroeducativa
MODULO 3. BASI NEUROPSICOLOGICHE DELL'APPRENDIMENTO: NEUROEDUCAZIONE E APPRENDIMENTO
ARGOMENTO 9. Come impara il cervello? Modelli di apprendimento
ARGOMENTO 10. Acquisizione dell'apprendimento e apprendimento cognitivo
ARGOMENTO 11. Funzioni esecutive e apprendimento
ARGOMENTO 12. Intelligenza e apprendimento
ARGOMENTO 13. Strategie di apprendimento
MODULO 4. INTERVENTO NEUROEDUCATIVO
ARGOMENTO 14. Organizzazione dell'informazione e del funzionamento del cervello nel processo di insegnamento-apprendimento
ARGOMENTO 15. Stili di insegnamento-apprendimento secondo il ruolo dell'insegnante/studente. La diagnosi nell'educazione e le strategie psicodidattiche
ARGOMENTO 16. Neuroeducazione e pratica dell'insegnamento
ARGOMENTO 17. Strategie didattiche basate sulla Neuroeducazione
MODULO 5. DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO: INTERVENTO DIDATTICO
ARGOMENTO 18. Educazione speciale: Esigenze educative speciali e attenzione alla diversità
ARGOMENTO 19. Difficoltà di apprendimento
ARGOMENTO 20. Incapacità visiva
ARGOMENTO 21. Alte capacità
ARGOMENTO 22. Disturbo da deficit di attenzione e iperattività - ADHD
ARGOMENTO 23. Disturbi dell'apprendimento che influenzano la lettura
MODULO 6. NEUROEDUCAZIONE ED EDUCAZIONE EMOTIVA
ARGOMENTO 24. Le emozioni
ARGOMENTO 25. Educazione emotiva
ARGOMENTO 26. L'educazione emotiva nel processo di insegnamento-apprendimento
ARGOMENTO 27. Intelligenza emotiva
ARGOMENTO 28. Programmi e attività di educazione emotiva e di valutazione
MODULO 7. INTERVENTO NEUROCOGNITIVO NELL'OTTIMIZZAZIONE DELLE CAPACITÀ
ARGOMENTO 29. Stimolazione delle capacità cognitive e dell'intelligenza
ARGOMENTO 30. Intelligenze multiple, strategie di insegnamento e applicazione didattica
ARGOMENTO 31. Creatività nell'intervento didattico
MODULO 8. INTRODUZIONE AL COACHING
ARGOMENTO 32. Aspetti chiave del coaching
ARGOMENTO 33. Competenze del coach
ARGOMENTO 34. Natura del coaching
MODULO 9. CONCETTUALIZZAZIONE DEL EDUCATIONAL COACHING
ARGOMENTO 35. Introduzione al Educational Coaching
ARGOMENTO 36. Strumenti e competenze emotive dell'insegnante
ARGOMENTO 37. Allenatore e consigli didattici
ARGOMENTO 38. Coaching e il mentore
MODULO 10. LEADERSHIP EDUCATIVA
ARGOMENTO 39. La leadership
ARGOMENTO 40. La leadership nel contesto scolastico
ARGOMENTO 41. Leadership degli insegnanti
ARGOMENTO 42. Il direttore come leader
MODULO 11. MOTIVAZIONE
ARGOMENTO 43. Introduzione alla motivazione
ARGOMENTO 44. La motivazione e il sistema nervoso
ARGOMENTO 45. Obiettivi accademici da raggiungere
MODULO 12. MOTIVAZIONE SCOLASTICA
ARGOMENTO 46. Motivazione nell'aula
ARGOMENTO 47. Processo di sviluppo della motivazione nell'aula: l'ambiente e l'insegnante
MODULO 13. PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA
ARGOMENTO 48. Programmazione neurolinguistica
ARGOMENTO 49. Programma PNL
ARGOMENTO 50. Motivazione e PNL
ARGOMENTO 51. L'applicazione della PNL nell'aula