Il doppio titolo in Master en Assistenza Infantile e Master in ADHD offerta dall’ Instituto Altos Estudios Especializados SERCA permette allo studente diottenere due titoli di Master dell'Universidad San Jorge de Zaragoza, seguendo un unico percorso formativo con il quale ottenere conoscenze multidisciplinari per comprendere, diagnosticare e intervenire nello sviluppo cognitivo e dello sviluppo dei bambini da zero a sei anni, nonché imparare e allenarsi nella gestione della diagnosi del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, conoscendo e praticando con le risorse terapeutiche disponibili.
L’alta specializzazione di questa offerta formativa e la sua elevata richiesta da parte dei centri di educazione infantile, centri psicopedagogici ed associazioni per gli invalidi, fanno si che questo doppio master è un’ opportunità da non perdere per il futuro lavorativo di professionali del settore sociosanitario ed educativo .
Tempistica: gli studenti avranno 18 mesi di tempo per completare il Master, che può essere prolungato di tre mesi per motivi giustificati, a partire dal momento dell'iscrizione.
Valutazione: Per ottenere il Doppio Master Online in Assistenza Infantile + ADHD Rilasciato dall’ Universidad San Jorge, lo studente dovrà risolvere 45 casi pratici/questionari, e poi realizzare una tesi finale. Le presenti informazioni saranno dettagliate agli studenti dopo l'iscrizione nella Guida accademica e di valutazione per il Master in Diagnosi Precoce e del Master in ADHD.
La modalità utilizzata per la realizzazione della formazione è completamente online, adattandosi in ogni momento alle esigenze di ogni studente. Lo studio si svolge dal nostro Campus Virtuale dove gli studenti possono accedere 24 ore su 24 sempre accompagnati dal tutor assegnato, con il quale si possono contattare in qualsiasi momento con diversi mezzi. Per lo svolgimento delle attività, gli studenti avranno la massima flessibilità, senza una data di consegna determinata, risolvendo tutti i dubbi che ritengono necessari prima di mettersi a disposizione del tutor per la correzione definitiva delle stesse. Durante il completamento del programma di formazione lo studente avrà a disposizione molteplici strumenti didattici: materiale teorico, casi pratici, informazioni aggiuntive, casi reali, bibliografie, evidenziando il proprio tutor specializzato nell'area di studio del programma di formazione e che lo accompagnerà dal momento dell'iscrizione fino al completamento dello studio.Sbocchi Professionali Doppio Master in Assistenza Infantile e Master in ADHD
Il prezzo del Master Online in Assistenza Infantile e Master in ADHD è di 3.450 Euros (senza borsa di studio) e può essere pagato con pagamento unico o frazionario senza interessi 1, 5, 10 mensilità.
Una volta inviato il modulo di iscrizione, lo studente riceverà una mail con i codici di accesso all'esclusivo portale degli studenti dove potrà effettuare i pagamenti per il Master, scaricare le fatture e svolgere altre procedure amministrative in modo personalizzato. Entro un massimo di 24 ore riceverai il tuo username e la password per iniziare lo studio del Master Online in Assistenza Infantile e Master in ADHD.
Il mancato pagamento di una delle scadenze comporterà l'annullamento dell'iscrizione (perdendo così le somme precedentemente versate) e il rifiuto del rilascio del doppio titolo del Master Online in Assistenza Infantile e Master in ADHD.
Tutti i metodi di pagamento comprendono l'iscrizione e le tasse per il rilascio di entrambi ititoli e il certificato degli esami sostenuti da parte dell’ Universidad San Jorge de Zaragoza:
- Master in Assistenza Infantile (60 crediti CFU)
- Master in ADHD (60 crediti CFU)
Titoli e Certificati:
Requisiti di Accesso:
MODULO 1.QUADRO GENERALE E ORGANIZZATORI PRECEDENTI ALL’ ASSISTENZA INFANTILE.
ARGOMENTO 1. Assistenza infantile. Concetto ed evoluzione.
ARGOMENTO 2. Aspetti basici dell’assistenza infantile.
ARGOMENTO 3. Quadro teorico e modelli di azione nell’Assistenza Infantile.
MODULO 2.SVILUPPO EVOLUTIVO DA 0 A 6 ANNI.
ARGOMENTO 4. Sviluppo prenatale e perinatale.
ARGOMENTO 5. Sviluppo evolutivo da 0 a 1 anno.
ARGOMENTO 6. Sviluppo evolutivo da 1 a 3 anni.
ARGOMENTO 7. Sviluppo evolutivo da 3 a 6 anni.
MODULO 3. FONDAMENTI DEL ADHD
ARGOMENTO 8. Terminología e Fondamenti.
ARGOMENTO 9. Eziologa del ADHD.
ARGOMENTO 10. L’assistenza e le funzioni esecutive nell'ADHD.
ARGOMENTO 11. Lo sviluppo della personalità.
ARGOMENTO 12. Lo sviluppo socio-emozionale del bambino con ADHD.
ARGOMENTO 13. ADHD, problemi comportamentali e altri disturbi associati.
MODULO 4. DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI ADHD.
ARGOMENTO 14. Difficoltà di apprendimento.
ARGOMENTO 15. Difficoltà di apprendimento, disturbi della lingua e della lettura in ADHD.
ARGOMENTO 16. Valutazione e intervento psico-pedagogico nelle difficoltà di apprendimento.
ARGOMENTO 17. Intervento e implicazioni educative in ADHD.
MODULO 5. VALUTAZIONE E DIAGNOSI IN ASSISTENZA INFANTILE.
ARGOMENTO 18. Generalità della valutazione.
ARGOMENTO 19. La valutazione nell’assistenzas infantile.
ARGOMENTO 20. Basi della diagnosi psicoeducativa.
MODULO 6. VALUTAZIONE E DIAGNOSI NEL ADHD.
ARGOMENTO 21. Valutazione specifica in ADHD.
ARGOMENTO 22. Base della diagnosi psicoeducativa.
MODULO 7. DISTURBI, SINDROMI E DIFFICOLTÀ PIÙ FREQUENTI IN AT. VALUTAZIONE E INTERVENTO.
ARGOMENTO 23. Prematurità.
ARGOMENTO 24. Disturbi dello sviluppo neurologico.
ARGOMENTO 25. Disturbi Linguaggio, comunicazione e altri disturbi.
ARGOMENTO 26. Sindrome di Down.
ARGOMENTO 27. Disturbi motori.
ARGOMENTO 28. Disabilità intellettuale (DI).
ARGOMENTO 29. Disabilità dell’udito.
ARGOMENTO 30. Disabilita visiva.
MÓDULO 8. INTERVENTO IN ASSISTENZA INFANTILE.
ARGOMENTO 31. Sviluppo di un programma di assistenza infantile.
ARGOMENTO 32. Tecniche di modifica del comportamento.
ARGOMENTO 33. Intervento linguistico. Terapia miofunzionale.
MODULO 9. INTERVENTO IN ADHD.
ARGOMENTO 34. Precedente protocollo di intervento in ADHD.
ARGOMENTO 35. Panoramica del trattamento in ADHD.
ARGOMENTO 36. Intervento psicoeducativo.
ARGOMENTO 37. . Programma di intervento cognitivo in ADHD
ARGOMENTO 38. Intervento psicopedagogico nell' ADHD.
MODULO 10. ASSISTENZA INFANTILE E FAMIGLIA.
ARGOMENTO 39. Il ruolo dei genitori nella assistenza infantile.
ARGOMENTO 40. L'impatto della diagnosi sulla famiglia.
ARGOMENTO 41. Intervento nel contesto familiare.
MODULO 11. LA FAMIGLIA CON BAMBINI CON ADHD.
ARGOMENTO 42. La famiglia del bambino con ADHD.
ARGOMENTO 43. Intervento in famiglie con bambini affetti da ADHD.
MODULO 12. I CENTRI DI ASSISTENZA INFANTILE PRECOCE.
ARGOMENTO 44. Regolamento dei Centri per l'infanzia.
ARGOMENTO 45. Centri per la prima infanzia.