fbpx Informativa Instituto Serca - Instituto Serca
800.96.40.12
Agenzia Formativa

CONDIZIONI CHE DEVONO ADEMPIERE GLI STUDENTI DEL ISTITUTO DI ALTI STUDI SPECIALIZZATI SERCA. L'ACCETTAZIONE DELLE SUDDETTE CONDIZIONI È UNA CONDIZIONE INDISPENSABILE PER LA REGISTRAZIONE E VIENE ACCETTATA AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE.

AVVISO IMPORTANTE:
LE CONDIZIONI QUI PRESENTATE RIGUARDANO ESCLUSIVAMENTE GLI STUDI EFFETTUATI IN MODALITÀ ONLINE DALL'ISTITUTO SERCA. LE CONDIZIONI CORRISPONDENTI AGLI STUDI PRESENZIALI PRESSO L'UNIVERSITÀ SAN JORGE DI SARAGOZZA (SPAGNA) SARANNO PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE DALL'UNIVERSITÀ, LA QUALE LE INFORMERÀ CON TOTALE TRASPARENZA E GARANZIA.

CONDIZIONI:

  •  L'Instituto SERCA ha un accordo di collaborazione con diverse Università, e per le azioni formative promosse in Italia, si offrono esclusivamente quelle approvate e convalidate dall'Università San Jorge di Saragozza nelle categorie dei Master, dei Double Master, degli Esperti Universitari, degli Specialisti Universitari, dei Corsi Professionali e dei Corsi di Sostegno, per i quali questi titoli sono riconosciuti da questa Università. La formazione presenziale offerta dall'Instituto SERCA in Italia presso l'Università San Jorge de Zaragoza corrisponde agli studi ufficiali della stessa, corrispondenti a Lauree, Master e Dottorati.
  • L'Instituto SERCA è un centro privato per gli studi post-laurea che offre esclusivamente formazione online.
  • I materiali dei Programmi di Formazione saranno disponibili sulla piattaforma virtuale durante il periodo di iscrizione, rispondendo all'aggiornamento dei contenuti alla data di iscrizione dello studente.
  •  L'Agenzia Formativa SRLS si occuperà esclusivamente della raccolta e della gestione delle richieste di informazioni e di alcuni aspetti accademici su tutto il territorio nazionale italiano, pertanto tutte le procedure e le richieste derivanti dalla formazione offerta dall'Instituto Serca Italia saranno canalizzate attraverso questo istituto, così come tutte le condizioni economiche e la gestione dei pagamenti dei servizi educativi contrattati (ad eccezione del pagamento delle tasse universitarie in modalità presenziale presso l'Università San Jorge de Saragozza).

 

   Condizioni economiche

Le condizioni economiche saranno stabilite dall'agente di marketing ufficiale in Italia della formazione offerta dall'Instituto Serca Italia, dato che l'agente di marketing esclusivo è l'Agenzia Formativa SRLS. Di seguito sono riportate alcune linee guida economiche di base che lo studente accetta dal momento dell'iscrizione:

  • In caso di pagamento a rate, non interviene nessun'altra entità finanziaria esterna che non sia l'Instituto SERCA.
  • Il mancato pagamento di uno dei pagamenti o delle rate mensili comporterà l'immediata cessazione del Programma di Formazione e l'Instituto SERCA potrà richiedere i rimanenti importi dovuti. In via eccezionale, gli studenti potranno posticipare alcuni dei pagamenti mensili con la previa autorizzazione dell'Instituto SERCA e/o AGENZIA FORMATIVA SRLS.
  • Se l'Instituto SERCA o l’AGENZIA FORMATIVA SRLS è obbligato a presentare un reclamo per gli importi non pagati o in attesa di pagamento da parte dello studente, tutte le spese extragiudiziali e le spese giudiziarie che maturano in tale procedura, compresi gli onorari dell'avvocato e del procuratore, saranno interamente a carico dello studente.
  • Una volta che lo studente si è iscritto ad uno dei Programmi di Formazione offerti dall'Instituto SERCA, avrà tre giorni naturali, dal momento dell'invio dei codici di accesso al Campus Virtuale, per annullare volontariamente l'iscrizione al Programma di Formazione in cui è iscritto, avendo il diritto di restituire solo il 50% del pagamento effettuato, in un'unica soluzione o a rate. Trascorsi i tre giorni dall'invio dei codici di accesso al Campus Virtuale dell'Instituto SERCA, gli studenti non avranno diritto ad alcun tipo di rimborso economico, indipendentemente dai pagamenti effettuati fino a quella data, l'Instituto SERCA potrà richiedere il pagamento dell'intero importo corrispondente all'iscrizione in questione.
  • Le condizioni economiche relative al pagamento delle tasse corrispondenti agli studi presenziali presso l'Università San Jorge di Saragozza (Spagna) mediante registrazione, saranno adeguate esclusivamente alle regole e alle condizioni stabilite dalla stessa Università, essendo il resto dei servizi associati agli studi presenziali presso la stessa Università, gestiti economicamente da AGENZIA FORMATIVA SRLS e dall'Instituto SERCA.

 

     Scadenze e condizioni dei programmi di formazione impartiti in modalità ONLINE dall'Istituto SERCA.

  • La tempistica dei Programmi di Formazione offerti dall’Instituto SERCA sarà:
  1. Master: Dodici mesi dal momento dell'iscrizione, con la possibilità di una proroga di altri tre mesi, previa autorizzazione dell'Instituto SERCA.
  2. Doppio Master: Diciotto mesi dal momento dell'iscrizione, con la possibilità di una proroga di altri tre mesi, previa autorizzazione dell'Instituto SERCA.
  3. Esperti universitari: Sei mesi dal momento dell'iscrizione, con la possibilità di una proroga di un altro mese, è necessaria l'autorizzazione dell'Instituto SERCA.
  4. Corsi professionali: Sei mesi dal momento dell'iscrizione.
  5. Corsi Docenti: Sei mesi dal momento dell’iscrizione.
  • Se lo studente supera i termini indicati nella sezione precedente senza aver completato il/i Programma/i di Formazione in cui è stato iscritto, sarà allontanato dall’Instituto SERCA e potrà riprendere la sua formazione entro trenta giorni immediatamente dopo l'allontanamento dal Campus Virtuale, dietro pagamento di una quota amministrativa sostitutiva. Trascorsi trenta giorni dalla cancellazione dello studente, se non è stata richiesta una nuova iscrizione e non è stato effettuato il corrispondente pagamento, lo studente perderà ogni diritto a svolgere il corrispondente Programma di Formazione e non avrà diritto ad alcun rimborso, e dovrà ricominciare i pagamenti e formalizzare nuovamente l'iscrizione per poter partecipare al Programma di Formazione a cui era o è interessato. Con il pagamento della quota, lo studente avrà sei mesi di tempo nel caso del Master e del Doppio Master e tre mesi nel caso degli Esperti Universitari.
  • Quando l'allievo ferma volontariamente il Master, ha due mesi di tempo per riprenderlo. Da quel momento in poi dovrà riprendere i pagamenti e completare il Master nel mese stabilito, altrimenti sarà considerato come un mancato pagamento e causerà la sospensione del corso. Dovendo pagare una tassa di sostituzione per riprendere la loro attività accademica e continuare con le loro condizioni.

 

    Scadenze per la presentazione degli elaborati degli studi impartiti in modalità ONLINE dall'Instituto SERCA

  • Gli studenti invieranno le ipotesi pratiche e/o le domande corrispondenti al Programma di Formazione da correggere da parte dei docenti e i risultati saranno inviati con le opportune correzioni e proposte di miglioramento. Questo processo sarà effettuato tramite e-mail, telefono o attraverso i meccanismi del Campus Virtuale stesso, la cui guida operativa sarà data allo studente al momento della registrazione.
  • Gli insegnanti del Programma di Formazione avranno un determinato periodo di tempo (sette giorni lavorativi in condizioni normali) per fornire i risultati della valutazione allo studente.

 

Condizioni per le borse di studio dell'Instituto Serca per i programmi impartiti in modalità ONLINE.

  • L'Instituto Serca prevede un Programma Sistematico di borse di studio, che consisterà solo nell'applicazione di sconti sul prezzo totale dei programmi di formazione. In nessun caso l'Instituto Serca fornirà agli studenti e/o ai richiedenti un'indennità finanziaria diretta in contanti.
  • Una volta che la domanda di borsa di studio è stata accettata e lo studente è stato avvisato via e-mail o telefono, l'interessato deve inviare il modulo di iscrizione ed effettuare il primo pagamento entro un massimo di 72 ore, altrimenti perderà la borsa di studio.
  • Nel caso in cui si ricevano più richieste di borse di studio di quante ne siano disponibili, l'Instituto Serca si riserva il diritto di assegnarle secondo i criteri del proprio Comitato Borse di Studio, dando priorità alla motivazione personale, alla documentazione di supporto fornita dall'interessato e all'ordine di ricevimento delle richieste.
  • L'Instituto Serca si riserva il diritto di stabilire alcune condizioni per l'assegnazione di borse di studio e sconti sulla base di criteri liberamente selezionati e concepiti in modo del tutto autonomo.
  • L'Instituto Serca si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento, se lo ritiene necessario, qualsiasi documento che il richiedente della borsa di studio possa aver ottenuto.
  • Le percentuali di sconto corrispondenti alle borse di studio sono rigorosamente stabilite dall'Instituto Serca..
  • Le percentuali di sconto delle borse di studio possono variare a seconda della promozione stabilita dall'Instituto Serca, e lo studente può beneficiare solo della percentuale stabilita al momento dell'iscrizione, essendo impossibile modificarla o assegnarla a promozioni successive per lo stesso programma di formazione.

 

 

 

 

 

Scroll to Top