fbpx Esperto Universitario Online in Disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività-ADHD - Instituto Serca
800.96.40.12
Agenzia Formativa

Esperto Universitario Online in Disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività-ADHD
Psicologia L'Istruzione

1.250€
Esperti
Universitari
Online - Registrazione
permanente
500
ore
20
CFU
Omologazione
Universidad San Jorge
certificado de excelencia educativa ICEEX
1.250€
Titolo di Post-laurea dell'Universidad
San Jorge de Zaragoza
Con l'Instituto Serca ha la possibilità di fare domanda per l'Apostille dell'Aia per il suo titolo.

L' Esperto Universitario in Disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività (20 crediti CFU) risponde all'esigenza di assistere e minimizzare le conseguenze di un disturbo importante nella vita del bambino con Iperattività e la sua famiglia. Disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività (ADHD) influisce direttamente nel rendimento accademico, relazioni sociali, benesssere dell'individuo e vita famigliare ecco perchè all' Instituto SERCA, insieme con l'Universidad San Jorge de Zaragoza, abbiamo progettato un programma formativo specifico, testato ed omologato, per trattare con successo tutti gli aspetti relativi con la valutazione, diagnosi ed intervento nel disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività (ADHD).

 

Metodologia

Tempistica: gli studenti avranno 6 mesi di tempo per completare l'Esperto, che può essere prolungato di un altro mese per motivi giustificati, a partire dal momento dell'iscrizione.

Valutazione: Per ottenere il titolo di Esperto Universitario Online in Disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività-ADHD rilasciato dall' Universidad San Jorge de Zaragoza, lo studente dovrà risolvere 15 casi pratici/questionari, e poi realizzare una Tesi finale. Queste informazioni saranno fornite agli studenti dopo la loro registrazione nella Guida Accademica e di Valutazione dell' Esperto Universitario Online in Disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività-ADHD .

La modalità utilizzata per la realizzazione della formazione è completamente online, adattandosi in ogni momento alle esigenze di ogni studente. Lo studio si sviluppa a partire dal nostro Campus Virtuale dove gli studenti possono accedere 24 ore su 24 sempre accompagnati dal tutor assegnato, con il quale si possono contattare in qualsiasi momento con diversi mezzi. Per lo svolgimento delle attività, gli studenti avranno la massima flessibilità, senza una data di consegna determinata, risolvendo tutti i dubbi che ritengono necessari prima di mettersi a disposizione del tutor per la correzione definitiva delle attività. Durante il completamento del programma di formazione lo studente avrà a disposizione molteplici strumenti didattici: materiale teorico, casi pratici, informazioni aggiuntive, casi reali, bibliografie, evidenziando il proprio tutor specializzato nell'area di studio del programma di formazione e che lo accompagnerà dal momento dell'iscrizione fino al completamento dello studio.

Il prezzo del corso Universitario Online in Disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività-ADHD (20 crediti CFU) è di 1.250 Euro (senza Borsa di studio), e può essere pagato in un’unica soluzione o a rate senza interessi: 1, 3, 5 mensilità.

Una volta inviato il modulo di iscrizione, lo studente riceverà via e-mail i codici di accesso all'esclusivo portale degli studenti dove potrà effettuare i pagamenti del proprio Specialista Universitario, scaricare le fatture e le altre procedure amministrative in modo personalizzato. Entro un massimo di 24 ore riceverete il vostro nome utente e la password per iniziare lo studio nel corso in Esperto Universitario Online in Disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività-ADHD.

Tutti i metodi di pagamento comprendono l'iscrizione e le tasse per il rilascio del Certificato di esami sostenuti e del titolo di studio dell' Universidad San Jorge de Zaragoza di Esperto Universitario Online in Disturbo da Deficit di Attenzione con Iperattività-ADHD.

Titolo e requisiti di accesso

Titolo e Certificazioni:

  • Titolo rilasciato dall' Universidad San Jorge de Zaragoza 
  • Certificato degli esami sostenuti rilasciato dall'Università 
  • Certificato delle competenze acquisite rilasciato dall'Università

Requisiti di accesso: 

    I requisiti per l'accesso al corso di Esperto sono i seguenti:

  • Laureati in ambito educativo, psicologico o sociale.
  • Laureati in settori non educativi, ma con formazione post-laurea, corsi o formazione specifica in materia di istruzione e / o didattica.
  • Studenti senza una laurea relativa al settore educativo, ma con un titolo universitario e che hanno un'esperienza di insegnamento accreditata.

Competenze che gli studenti devono acquisire

Generali

  • Capacità di analisi e di sintesi.
  • Capacità di risolvere i problemi.
  • Capacità di lavorare in squadra.
  • Capacità di gestire informazioni interdisciplinari.
  • Capacità di organizzazione e pianificazione.
  • Capacità di comunicazione scritta e verbale nella lingua madre.
  • Capacità di utilizzare le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
  • Capacità di sviluppare l'attività professionale in ambienti diversificati e multiculturali.
  • Capacità di progettare e gestire progetti.
  • Capacità di lavorare in modo autonomo.
  • Capacità di lavorare per il raggiungimento di obiettivi e per il raggiungimento di risultati.

 

Specifiche

  • Capacità di comprendere e conoscere la logica e la terminologia essenziale del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).
  • Dominare la propria eziologia in ADHD.
  • Capacità di comprendere e dominare l'attenzione e le funzioni esecutive in ADHD, così come lo sviluppo della personalità del bambino con ADHD.
  • Identificare e comprendere lo sviluppo socio-emotivo, i problemi comportamentali e altri disturbi associati al ADHD.
  • Capacità di identificare difficoltà di apprendimento, disturbi del linguaggio e della lettura nel ADHD.
  • Dominare l'intervento e le sue implicazioni educative in ADHD.
  • Capacità di comprendere e dominare la valutazione e la diagnosi specifica dell ADHD.
  • Riconoscere il quadro generale del trattamento in ADHD.
  • Capacità di dominare l'intervento psico-educativo.
  • Identificare  le strategie e tecniche del programma di intervento cognitivo e l'intervento psicopedagogico in ADHD.
  • Capacità di comprendere e analizzare correttamente le famiglie con bambini affetti da ADHD.
  • Capacità di intervenire nelle famiglie con bambini affetti da ADHD.

Obiettivi del programma

  • Identificare il quadro teorico generale e i precedenti organizzatori essenziali in ADHD.
  • Riconoscere l'importanza della famiglia nell'intervento per le persone con ADHD.
  • Identificare le difficoltà educative dei bambini con ADHD, così come il quadro generale di attenzione alla diversità nei centri educativi.
  • Dominare le difficoltà educative dei bambini con ADHD, così come il quadro generale di attenzione alla diversità nei centri educativi.
  • Conoscere gli aspetti essenziali della valutazione e della diagnosi dei bambini con ADHD.
  • Intervenire sulle persone affette da ADHD e fornire un adeguato apporto.


Programma

MODULO 1. QUADRO GENERALE E PRECEDENTI ORGANIZZATORI.
ARGOMENTO 1. Terminologia e fondamenti.
ARGOMENTO 2. Eziologia dell' ADHD.
 

MODULO 2. FONDAMENTI DELLO SVILUPPO INFANTILE CON ADHD.
ARGOMENTO 3. Assistenza e Funzioni Esecutive nel ADHD.
ARGOMENTO 4. Lo sviluppo della personalità nel ADHD.
ARGOMENTO 5. Lo sviluppo socio-emozionale del bambino con ADHD.
ARGOMENTO 6. ADHD, Problemi di condotta e altri disturbi associati.

MODULO 3. DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI IN ADHD.
ARGOMENTO 7. Difficoltà di apprendimento, disturbi del linguaggio e Lettura in ADHD.
ARGOMENTO 8. Intervento e implicazioni Educative in ADHD.
 

MODULO 4. VALUTAZIONI E DIAGNOSI IN ADHD.
ARGOMENTO 9. Valutazione specifica in ADHD e su diagnosi.
 

MODULO 5. INTERVENTO IN ADHD.
ARGOMENTO 10. Panoramica generale del trattamento in ADHD.
ARGOMENTO 11. Intervento psicoeducativo.
ARGOMENTO 12. Programma di Intervento Cognitivo in ADHD.
ARGOMENTO 13. Intervento psicopedagogico in ADHD.
 

MODULO 6. FAMIGLIA E ADHD.
ARGOMENTO 14. La Famiglia del bambino con ADHD.
ARGOMENTO 15. Intervento nelle Famiglie con bambini con ADHD.
 

Opinioni reali dei nostri studenti Opiniones

Benjamín
Grazie a questo corso, sono riuscito ad ottenere una specializzazione in questo campo che mi è sempre piaciuto e che mi ha sempre interessato.
Xiomaria Alcaide
Molto soddisfatto del corso. Mi è piaciuto molto come il programma è stato sviluppato e come mi hanno sostenuto dal centro, qualsiasi dubbio, mi hanno aiutato e guidato
Andes Y.
Vorrei sottolineare la flessibilità del corso, che apprezzo, permettendo di svolgerlo in base al tempo che abbiamo a disposizione.
Aitana
L'esperienza è stata molto positiva, e ringrazio il mio tutor per avermisostenuto durante la mia formazione, dato che non studiavo da molto tempo, e avevo paura di entrare in formazione online, è stato tutto molto piacevole
Scroll to Top