fbpx Corso Professionale Omologato Online in Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e Didattica Educativa Innovativa - Instituto Serca
02 4070 2867
Agenzia Formativa

Corso Professionale Omologato Online in Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e Didattica Educativa Innovativa

80€
Corso
Professionale
Online - Registrazione
permanente
100
ore
4
CFU
Omologazione
Universidad San Jorge
certificado de excelencia educativa ICEEX
80€
Titolo di Post-laurea dell'Universidad
San Jorge de Zaragoza

La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.

La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:

- Riciclaggio

- Acquisire nuove conoscenze

- Adattamento alle nuove generazioni

- Migliora la tua carriera professionale

- Crescita personale

- Superamento costante delle sfide

- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore

Imparare a promuovere in modo didattico la formazione degli studenti utilizzando le risorse TIC della classe del XXI secolo ed educare in modo efficiente. Segui questo corso professionale di didattica della formazione e delle TIC.

OBIETTIVI DEL PROGRAMMA

  • Approfondire l'analisi delle diverse proposte di innovazione educativa.
  • Analizzare i concetti di curriculum scolastico, apprendimento, insegnamento e valutazione come fattori chiave per il rinnovamento della gestione educativa.
  • Padroneggiare e comprendere l'importanza delle TIC nell'ambiente educativo.
  • Individuare i contributi più significativi delle TIC nella didattica e nella vita interna dei centri educativi.
  • Conoscere e padroneggiare il concetto di integrazione delle TIC.
  • Identificare i limiti dei benefici delle TIC in classe.
  • Conoscere il concetto del Programma Scuola 2.0 come progetto di integrazione delle nuove tecnologie nella didattica.
  • Conoscere e approfondire il concetto di piattaforma del centro e sviluppare le competenze per la progettazione di un Ambiente di Apprendimento Virtuale.

OMOLOGATO PER CONCORSI

La specializzazione e la formazione permanente dell'Istituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Università San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.

I corsi di specializzazione professionale e di formazione continua dell'Instituto Serca, rivolti ai laureati, sono supportati da prestigiose università, in particolare l'Università San Jorge de Zaragoza certifica e uniforma i nostri corsi professionali. Alla fine del corso lo studente riceverà la seguente certificazione universitaria:

PROGRAMMA 

1. Innovazione nella gestione dell'istruzione.
1.1. Introduzione.

1.2. Scenari educativi per il prossimo futuro.

1.3. Il programma scolastico, l'apprendimento, l'insegnamento e la valutazione.

1.4. La gestione delle scuole è la spina dorsale dell'imminente rinnovo del governo.

  •  Il volto umano della scuola: studenti e insegnanti
  •  Il governo e la gestione dei centri dall'interno

1.5. Organizzazioni scolastiche nel contesto, creando reti e collaborazioni.

1.6. Un'istituzione in progetto.

  •  Una definizione che non è stata ancora trovata
  •  Un obiettivo simbolico e costruttivista
  •  Progetto educativo e progetto del centro
  •  Far emergere e prosperare un progetto di centro

 

2. Tic e didattica innovativa.
2.1. Introduzione.

  • Cosa portano le TIC all'istruzione?
  • Quale ruolo dovrebbero svolgere i centri nella società dell'informazione e della conoscenza?
  • Quali cambiamenti dovranno apportare le scuole per integrare le TIC?

2.2. Integrazione delle TIC.

  •  Introduzione
  • Competenze
  • Fattori che influenzano la loro integrazione
  • Prospettive curriculari e modelli di integrazione
  • Le TIC nelle aree curriculari
  • TIC e organizzazione educativa 

2.3. I limiti dell'impatto delle TIC sulle scuole.

  • Barriere relative all'insegnante
  • Barriere legate alla scuola
  • Barriere relative al sistema

2.4. Buone pratiche con le TIC per migliorare la convivenza nelle scuole.

  • Contesto in cui si svolge la buona pratica
  • Descrizione della buona pratica
  • Difficoltà nello sviluppo di buone pratiche
  • Fattori chiave di successo: condizioni, circostanze e antecedenti che rendono possibile questa buona pratica
  • Conseguenze della buona pratica. Risultati ed effetti
  • Elementi di innovazione educativa
  • Proiezione e trasferimento in altri contesti educativi

2.5. Il programma della Scuola 2.0 nel quadro della società della conoscenza.

  • Progetti ed esperienze correlate in ambienti 1:1
  • Elementi tecnologici dell'aula digitale
  • Computer per il lavoro in ambienti 1: 1          

2.6. Piattaforme del centro e Ambienti di Apprendimento Virtuale.

  • I portali del centro. Concetto
  • Elementi e possibilità di un portale centrale
  • Il portale e l'intranet del centro
  • Il portale e l'intranet del centro degli Ambienti di Apprendimento Virtuale. Concetto e caratteristiche
  • Come creare un EVA 
Scroll to Top