La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.
La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:
- Riciclaggio
- Acquisire nuove conoscenze
- Adattamento alle nuove generazioni
- Migliora la tua carriera professionale
- Crescita personale
- Superamento costante delle sfide
- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore
Con questo corso professionale imparerai strategie psicopedagogiche per promuovere l'integrazione delle persone con disabilità in classe.
La specializzazione e la formazione permanente dell'Instituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Universidad San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.
PROGRAMMA
1. Disabilità Motoria.
1.1. Il quadro normativo in una scuola per tutti.
1.5. Esigenze degli insegnanti e contesto scolastico.
1.6. Conclusione.
2. Disabilità Visuale.
2.1. Prospettiva storica sull'educazione speciale per non vedenti e ipovedenti.
2.4. Approccio al senso della visione e alle patologie più comuni.
2.5. Parametri per valutare la visione in modo obiettivo.
2.8. Intervento Psicoeducativo per bambini ipovedenti e ciechi nella prima infanzia.
2.9. Intervento Psicopedagogico degli Studenti con Disabilità Visive nella scuola normale.
2.10. Conclusione.
3. Riduzione dell'Udito.
3.1. Definizione.
3.2. Cause di perdita dell'udito.
3.3. Caratteristiche e conseguenze della perdita dell'udito.
3.4. Aiuti audiologici.
3.5. Valutazione e intervento psicopedagogico
3.6. Conclusione