La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.
La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:
- Riciclaggio
- Acquisire nuove conoscenze
- Adattamento alle nuove generazioni
- Migliora la tua carriera professionale
- Crescita personale
- Superamento costante delle sfide
- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore
Questo corso professionale è orientato all'individuazione e alla cura dei bambini con Disturbo dello Spettro Autistico.
La specializzazione e la formazione permanente dell'Instituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Universidad San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.
PROGRAMMA
1. Autismo, Disturbo dello Spettro Autistico (ASD).
1.1. Introduzione.
2. Teorie esplicative dell'autismo, disturbo autistico (TA).
2.1. Basi cognitive.
3. Concettualizzazione e basi dell'assistenza infantile.
3.1. Introduzione.
3.3. Obiettivi e principio di base dell'assistenza infantile.
3.5. Livelli di prevenzione nell'Assistenza infantile.
4. Quadro teorico e modelli di azione nell'assistenza infantile.
4.1. Modelli teorici in assistenza infantile.
4.2. Aree di intervento nell'assistenza infantile.
5. Screening per il disturbo dello spettro autistico (ASD) inAssistenza infantile.
5.1. Introduzione.