fbpx Corso Professionale Omologato Online in Difficoltà di Apprendimento degli studenti e il loro rapporto con il Fallimento Scolastico e il Bullismo Educativo - Instituto Serca
800.96.40.12
Agenzia Formativa

Corso Professionale Omologato Online in Difficoltà di Apprendimento degli studenti e il loro rapporto con il Fallimento Scolastico e il Bullismo Educativo
Psicologia L'Istruzione

80€
Corso
Professionale
Online - Registrazione
permanente
150
ore
6
CFU
Omologazione
Universidad San Jorge
certificado de excelencia educativa ICEEX
80€
Titolo di Post-laurea dell'Universidad
San Jorge de Zaragoza

La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.

La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:

- Riciclaggio

- Acquisire nuove conoscenze

- Adattamento alle nuove generazioni

- Migliora la tua carriera professionale

- Crescita personale

- Superamento costante delle sfide

- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore

Con questo corso per professionisti imparerete a individuare, valutare e intervenire sulle diverse difficoltà di apprendimento, tenendo conto dei diversi modelli esplicativi coinvolti.

OBIETTIVI DEL PROGRAMMA

  • Definire le difficoltà di apprendimento, oltre a padroneggiarne il quadro concettuale e la terminologia associata.
  • Analizzare in modo approfondito e critico la propria concettualizzazione delle difficoltà di apprendimento.
  • Valutare e interpretare la situazione e l'incidenza delle difficoltà di apprendimento nel processo di insegnamento-apprendimento attuale..
  • Identificare le chiavi per migliorare e ottimizzare i processi di insegnamento-apprendimento e per raggiungere l'eccellenza educativa.
  • Conoscere il quadro concettuale e la definizione di insuccesso scolastico, nonché identificare i principali miti associati e il loro rapporto con il programma educativo.
  • Identificare i principali fattori di rischio e le conseguenze del bullismo e le principali misure da adottare nei diversi contesti educativi.
  • Identificare le chiavi per l'applicazione e lo sviluppo di molteplici intelligenze in contesti educativi e il loro impatto in classe.

OMOLOGATO PER CONCORSI

La specializzazione e la formazione permanente dell'Instituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Universidad San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.

I corsi di specializzazione professionale e di formazione continua dell'Instituto Serca, rivolti ai laureati, sono supportati da prestigiose università, in particolare l'Universidad San Jorge de Zaragoza certifica e uniforma i nostri corsi professionali. Alla fine del corso lo studente riceverà la seguente certificazione universitaria:

PROGRAMMA 

1. Difficoltà di apprendimento nel processo di insegnamento-apprendimento: concettualizzazione, analisi e situazione.
1.1. Definizione delle difficoltà di apprendimento e valutazione delle diverse prospettive del concetto.
1.2. Termini associati e derivati delle difficoltà di apprendimento: analisi critica della concettualizzazione delle difficoltà di apprendimento.
1.3. Le difficoltà di apprendimento.
1.4. Situazione attuale delle difficoltà di apprendimento nel processo di insegnamento-apprendimento.
1.5. Prospettive e riflessioni sull'evoluzione immediata delle difficoltà di apprendimento rispetto alla situazione attuale.
 

2. Intelligenze multiple.
2.1. Approccio al concetto di insuccesso scolastico: introduzione e concettualizzazione.
2.2. Sviluppo di strategie mirate al raggiungimento dell'eccellenza educativa.
2.3. Raggiungere gli obiettivi educativi: l'insuccesso scolastico e la legittimità e l'influenza sociale dei centri educativi.
2.4. Realtà e miti nel fallimento accademico degli studenti.
2.5. Il programma di studi e il suo rapporto con le difficoltà di apprendimento e il raggiungimento degli obiettivi educativi.
2.6. L'organizzazione e la determinazione dei modelli di comportamento e degli atteggiamenti nei contesti educativi.
 

3. Abuso Educativo, Bullismo e Cyberbullismo.
3.1. Definizione e analisi dei termini.
3.2. Analisi del bullismo: principali tipi di bullismo nei contesti educativi.
3.3. Fattori di rischio e conseguenze.
3.4. Adozione di misure preventive.
 

Scroll to Top