La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.
La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:
- Riciclaggio
- Acquisire nuove conoscenze
- Adattamento alle nuove generazioni
- Migliora la tua carriera professionale
- Crescita personale
- Superamento costante delle sfide
- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore
Questo corso omologato (4 crediti CFU / 100 ore) è stato creato per facilitare l'approccio degli insegnanti e di qualsiasi altra persona interessata alle specifiche esigenze presentate dai bambini con disabilità visive. Questa conoscenza permetterà un'adeguata attenzione nel contesto scolastico.
La specializzazione e la formazione permanente dell'Instituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Universidad San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.
PROGRAMMA
1. Esigenze Educative Speciali ed Assistenza alla diversità
1.1 Approccio storico. I precedenti della Pedagogía Terapeutica
1.2 L’evoluzione dell’educazione nelle esigenze educative speciali
1.3 Concetto di necessita specifiche di supporto educativo
1.4 Integrazione scolare, assistenza alla diversità ed educazione inclusiva
1.5 Assistenza alla diversità, difficoltà di apprendimento e studenti con esigenze specifiche di supporto educativo
1.6 Delimitazioni delle esigenze educative speciali
1.7 Il processo educativo degli alunni con esigenze educative speciali