fbpx Corso Professionale Omologato Online in Applicazione e Sviluppo di Intelligenze Multiple in Aula - Instituto Serca
800.96.40.12
Agenzia Formativa

Corso Professionale Omologato Online in Applicazione e Sviluppo di Intelligenze Multiple in Aula
Psicologia L'Istruzione

80€
Corso
Professionale
Online - Registrazione
permanente
150
ore
6
CFU
Omologazione
Universidad San Jorge
certificado de excelencia educativa ICEEX
80€
Titolo di Post-laurea dell'Universidad
San Jorge de Zaragoza

La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.

La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:

- Riciclaggio

- Acquisire nuove conoscenze

- Adattamento alle nuove generazioni

- Migliora la tua carriera professionale

- Crescita personale

- Superamento costante delle sfide

- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore

Con questo corso per professionisti imparerete a individuare, valutare e intervenire sulle diverse difficoltà di apprendimento, tenendo conto dei diversi modelli esplicativi coinvolti.

OBIETTIVI DEL PROGRAMMA

  • Conoscere le origini, la natura e i fondamenti di base dell'intelligenza, nonché la sua concettualizzazione generale.
  • Identificare le caratteristiche strutturali dell'intelligenza.
  • Differenziare e analizzare le principali teorie sull'intelligenza
  • Padroneggiare la concettualizzazione e la teoria delle intelligenze multiple.
  • Conoscere più intelligenze da diverse prospettive e riflessioni, così come la loro evoluzione.
  • Studiare il rapporto tra intelligenza, intelligenze multiple e ambiente educativo.
  • Identificare le chiavi per l'applicazione e lo sviluppo di molteplici intelligenze in contesti educativi e il loro impatto in classe.
  • Determinare e conoscere le caratteristiche e le peculiarità degli studenti in base al tipo di intelligenza
  • Analizzare il rapporto tra le intelligenze multiple e l'educazione inclusiva.

OMOLOGATO PER CONCORSI

La specializzazione e la formazione permanente dell'Instituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Universidad San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.

I corsi di specializzazione professionale e di formazione continua dell'Instituto Serca, rivolti ai laureati, sono supportati da prestigiose università, in particolare l'Universidad San Jorge de Zaragoza certifica e uniforma i nostri corsi professionali. Alla fine del corso lo studente riceverà la seguente certificazione universitaria:

PROGRAMMA 

1. Concezione generale dell'Intelligenza.
1.1. Verso una concettualizzazione generale dell'intelligenza.
1.2. Teorie dell'intelligenza.
 

2. Intelligenze Multiple.
2.1. Teoria delle Intelligenze Multiple.
2.2. Riflessioni su Intelligenze Multiple.
2.3. La teoria delle Intelligenze Multiple nel futuro.
 

3.L'Intelligenza, Intelligenze Multiple e Centri Educativi.
3.1. Intelligenza, insegnamento ed educazione.
3.2. Verso una scuola efficace.
3.3. "Insegnare con tutte le intelligenze".
3.4. Caratteristiche degli studenti secondo il tipo di intelligenza.
3.5. Migliorare l'intelligenza: una sfida per l'educazione del futuro.
3.6. Studi sulle Intelligenze Multiple in diversi stadi scolastici.
 

4. Intelligenze multiple ed Educazione Inclusiva.
4.1. Principali implicazioni.
4.2. Proposte sull'ambiente scolastico.
4.3. Impatto dell'applicazione delle intelligenze multiple in classe.
 

Scroll to Top