La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.
La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:
- Riciclaggio
- Acquisire nuove conoscenze
- Adattamento alle nuove generazioni
- Migliora la tua carriera professionale
- Crescita personale
- Superamento costante delle sfide
- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore
Con questo corso per professionisti imparerete a individuare, valutare e intervenire sulle diverse difficoltà di apprendimento, tenendo conto dei diversi modelli esplicativi coinvolti.
La specializzazione e la formazione permanente dell'Instituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Universidad San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.
PROGRAMMA
1. Concezione generale dell'Intelligenza.
1.1. Verso una concettualizzazione generale dell'intelligenza.
1.2. Teorie dell'intelligenza.
2. Intelligenze Multiple.
2.1. Teoria delle Intelligenze Multiple.
2.2. Riflessioni su Intelligenze Multiple.
2.3. La teoria delle Intelligenze Multiple nel futuro.
3.L'Intelligenza, Intelligenze Multiple e Centri Educativi.
3.1. Intelligenza, insegnamento ed educazione.
3.2. Verso una scuola efficace.
3.3. "Insegnare con tutte le intelligenze".
3.4. Caratteristiche degli studenti secondo il tipo di intelligenza.
3.5. Migliorare l'intelligenza: una sfida per l'educazione del futuro.
3.6. Studi sulle Intelligenze Multiple in diversi stadi scolastici.
4. Intelligenze multiple ed Educazione Inclusiva.
4.1. Principali implicazioni.
4.2. Proposte sull'ambiente scolastico.
4.3. Impatto dell'applicazione delle intelligenze multiple in classe.