La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.
La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:
- Riciclaggio
- Acquisire nuove conoscenze
- Adattamento alle nuove generazioni
- Migliora la tua carriera professionale
- Crescita personale
- Superamento costante delle sfide
- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore
Questo corso omologato (4 crediti CFU / 100 ore) offre agli studenti le conoscenze più avanzate in questo campo in modo da poter essere applicato in modo pratico nel contesto educativo e in altri contesti diversi.
La specializzazione e la formazione permanente dell'Instituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Universidad San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.
PROGRAMMA
1.L’ Educazione emotiva nel processo di insegnamento/apprendimento
1.1 Educazione emotiva nella scuola
1.2 Emozione e orientamento
1.3 L'educazione emotiva nell'educazione
1.4 L'educazione emotiva nell'istruzione primaria
1.5 L'educazione emotiva nell'istruzione secondaria
1.6 Esperienze innovative
1.7 Emozioni nell'educazione inclusiva
1.8 L'importanza del clima del centro