La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.
La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:
- Riciclaggio
- Acquisire nuove conoscenze
- Adattamento alle nuove generazioni
- Migliora la tua carriera professionale
- Crescita personale
- Superamento costante delle sfide
- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore
Con questo corso diventerai un professionista nelle disabilità di apprendimento dei disturbi da deficit di attenzione e iperattività.
La specializzazione e la formazione permanente dell'Istituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Università San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.
PROGRAMMA
1. Terminologia e Fondamenti.
1.1. Introduzione.
2. Difficoltà di apprendimento.
2.1. Concettualizzazione delle difficoltà di apprendimento (DA).
2.2. Modelli esplicativi per DA.
Spiegazioni incentrate sulla persona
Spiegazioni orientate ai compiti
Spiegazioni incentrate sull'ambiente
Proposte integrative
2.3. Classificazioni di DA.
3. Valutazione psicopedagogica e intervento sulle difficoltà di apprendimento.
3.1. Valutazione psicopedagogica e intervento in lettura e scrittura.
3.2. Valutazione e intervento psico-pedagogico sulle difficoltà di apprendimento della matematica.