La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.
La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:
- Riciclaggio
- Acquisire nuove conoscenze
- Adattamento alle nuove generazioni
- Migliora la tua carriera professionale
- Crescita personale
- Superamento costante delle sfide
- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore
Il Corso Omologato (4 crediti CFU/100 Ore) è focalizzato a fornire al docente le principali strategie sull'argomento, in quanto è stato visto e dimostrato che la sua applicazione nell'insegnamento è un grande successo.
La specializzazione e la formazione permanente dell'Instituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Universidad San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.
PROGRAMMA
1. La leadership.
1.1. Presentazione
1.2. Cosa intendiamo per leadership educativa?
1.3. Tipi di leadership educativa
1.4. Leadership per l'apprendimento
2.Leadership nel contesto educativo.
2.1. Leadership in un quadro di autonomia dei centri
2.2. Dalla formazione allo sviluppo della leadership
2.3. I valori in classe
2.4. L'insegnante come leader
3. Leadership Docente.
3.1. Introduzione
3.2. Le scuole come comunità di apprendimento docente.
3.3. Sviluppo delle attività didattiche
3.4. La sfida della leadership e della specificità nell'educazione infantile