fbpx Titoli - Instituto Serca
800.96.40.12
Agenzia Formativa
Una volta terminata la formazione, lo studente dell'Instituto SERCA otterrà uno dei seguenti titoli e/o certificazioni a seconda del Programma di Formazione seguito e dell'Università che certifica il titolo di studio:

Doppio master

Lo studente riceverà due Master e un certificato degli esami sostenuti e delle competenze professionali acquisite. Saranno Titoli propri emessi direttamente dall'Universidad San Jorge de Saragozza, così come i certificati.

Master

  • Universidad de San Jorge de Zaragoza: gli studenti riceveranno un Master e un Certificato di voti e le competenze professionali acquisite. Sarà un titolo proprio rilasciato direttamente dell'Universidad San Jorge de Zaragoza.

Specialista Universitario

Lo studente riceverà al termine del corso una laurea specialistica universitaria e un certificato degli esami sostenuti e delle competenze professionali acquisite. Sarà un titolo proprio rilasciato direttamente dall'Universidad San Jorge de Zaragoza.

Esperto Universitario

Lo studente riceverà al termine del corso un Diploma di Esperto Universitario e un Certificato degli esami sostenuti e delle competenze professionali acquisite. Sarà un titolo proprio rilasciato direttamente dall'Universidad San Jorge de Zaragoza, così come i certificati.

Corsi professionali

Lo studente riceverà un Certificato di completamento del Corso rilasciato direttamente dall'Universidad San Jorge de Zaragoza.

Lauree istituite dalle Università, ai sensi dell'articolo: Legge organica 4/2007 del 12 aprile, che modifica la Legge organica 6/2001 del 21 dicembre sulle Università. BOE-A-2007.

Tutti i titoli di studio presenteranno la loro equivalenza in ore e CFU, il numero di registrazione, i contenuti e tutte le caratteristiche secondo la normativa vigente, adeguandosi alle linee guida dello Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore (EHEA), e nel caso di Master ed Esperti Universitari saranno firmati dal Rettore dell'Universidad San Jorge de Zaragoza e nel caso di Corsi Professionali e Corsi di Insegnamento dall'autorità accademica competente dell'Università corrispondente.

All'Instituto SERCA, riteniamo importante stabilire chiaramente la natura dei titoli di studio che vengono rilasciati dalle Università ai nostri studenti, al fine di esporre e rendere pubblici tutti i dati disponibili, specificando le informazioni fornite dal Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport (Spagna), definiamo i seguenti titoli di studio post-laurea:

Laurea specialistica propria

Sono quelli approvati dalla stessa università pubblica o privata che li insegna e devono passare attraverso un processo di regolamentazione interna più flessibile e diversificato (presso l'università stessa). Il suo status ufficiale deriva dalla garanzia di essere un titolo di studio che ha superato tutti i controlli normativi e di qualità di un'università pubblica.

Essi sono concepiti per offrire un tipo di formazione conforme alle esigenze della società; cioè una formazione più flessibile e diversificata che offra una specializzazione professionale e accademica o l'aggiornamento delle conoscenze in conformità con le esigenze del "Life Long Learning", che è sostenuto dallo EEES.

Esperto universitario e laurea specialistica

Sono rivolte ai laureati del primo e secondo ciclo e, eccezionalmente, solo nel caso degli Esperti Universitari, ai professionisti che soddisfano i requisiti minimi per l'accesso agli studi universitari ufficiali, purché si tratti di professionisti direttamente legati alla specialità del proprio titolo di studio.

Si occupano di argomenti di qualsiasi ramo del sapere in vista della loro applicazione in attività professionali. La tempistica di entrambi i titoli può essere da pochi mesi ad un anno, cioè, secondo il nuovo sistema di crediti il loro carico didattico sarebbe compreso tra un minimo di 15 CFU nel caso dei titoli di Esperto Universitario, e un minimo di 30 CFU nel caso dei titoli di Specialista Universitario.

I titoli e i certificati ottenuti dagli studenti dell'Instituto Serca sono, nel caso dei Master e dei programmi di formazione per esperti universitari, titoli propri rilasciati direttamente dall'Universidad San Jorge de Zaragoza .

Si tratta di titoli di studio finalizzati alla specializzazione, il cui scopo è l'acquisizione di nuove competenze professionali da parte degli studenti. Tutti i programmi sono attentamente progettati e sviluppati dopo un'analisi delle attuali esigenze formative del mercato del lavoro. Questi titoli sono approvati dall'Universidad San Jorge de Zaragoza como Títulos Propioscome veri e propri titoli di studio, e possono essere considerati come formazione permanente in concorsi di insegnamento. Inoltre, in altri tipi di concorsi, possono essere considerati anche come Master, come quelli del Servizio Sanitario, della Terapia Occupazionale, ecc. Per quanto riguarda la validità di questi titoli nella valutazione dei concorsi, l'Instituto Serca raccomanda agli studenti di verificare presso i corrispondenti enti pubblici, gli strumenti in cui i titoli propri rilasciati dalle Università sono valutati positivamente o meno, a causa della grande varietà di sistemi di valutazione nelle diverse Comunità, tipi di concorsi, commissioni di valutazione, ecc.

Scroll to Top