fbpx Corso Professionale Omologato Online in Sviluppo Psicosociale nelle persone con ADHD - Instituto Serca
800.96.40.12
Agenzia Formativa

Corso Professionale Omologato Online in Sviluppo Psicosociale nelle persone con ADHD

80€
Corso
Professionale
Online - Registrazione
permanente
100
ore
4
CFU
Omologazione
Universidad San Jorge
certificado de excelencia educativa ICEEX
80€
Titolo di Post-laurea dell'Universidad
San Jorge de Zaragoza

La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.

La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:

- Riciclaggio

- Acquisire nuove conoscenze

- Adattamento alle nuove generazioni

- Migliora la tua carriera professionale

- Crescita personale

- Superamento costante delle sfide

- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore

Con questo corso professionale capirete lo sviluppo psicosociale delle persone con disturbo da deficit di attenzione e iperattività.

OBIETTIVI DEL PROGRAMMA

  • Dominare in profondità il concetto di educazione ai valori.
  • Approfondire il concetto di valori e l'importanza di educare ai valori.
  • Conoscere il programma di formazione e il cambiamento di valori come mezzo per cambiare gli atteggiamenti.
  • Dominar il concetto di educazione emotiva e di intelligenza emotiva e sociale.
  • Analizzare l'importanza dell'educazione emotiva nell'educazione primaria e secondaria.
  • Dominare il concetto di abilità sociali.
  • Analizzare il processo di sviluppo delle competenze sociali e le sue tecniche di modificazione.

OMOLOGATO PER CONCORSI

La specializzazione e la formazione permanente dell'Istituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Università San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.

I corsi di specializzazione professionale e di formazione continua dell'Instituto Serca, rivolti ai laureati, sono supportati da prestigiose università, in particolare l'Università San Jorge de Zaragoza certifica e uniforma i nostri corsi professionali. Alla fine del corso lo studente riceverà la seguente certificazione universitaria:

PROGRAMMA 

1. Eziologia del ADHD.
1.1. Introduzione.

1.2. Cause biologiche del ADHD.

1.3. Basi neuroanatomiche del ADHD.

1.4. Basi neurochimiche del ADHD.

1.5. Basi neurofisiologiche del ADHD.

1.6. Ritardo di maturazione.

1.7. Fattori prenatali e perinatali.

1.8. Causa biochimica.

1.9. Eredità del ADHD.

1.10. Cause derivate dall’allergie.

1.11. ADHD e la sua relazione con altre sindromi.

1.12. Spiegazioni basate sulla psicologia del ADHD.

1.13. Altre spiegazioni.
 

2. Attenzione e funzioni esecutive nel ADHD.
2.1. L’assistenza.

2.2. Le funzioni esecutive.
 

3. Sviluppo della personalità.
3.1. Dalla fase di allattamento fino a cinque anni.

3.2. L'infanzia del bambino con ADHD.

3.3. L'adolescenza del bambino con ADHD.
 

4. Lo sviluppo socio-emotivo del bambino con ADHD.
4.1. Introduzione.

4.2. La bassa tolleranza alla frustrazione.

4.3. Bassa autostima o autostima apparentemente infiammata.

4.4. La comparsa di sentimenti depressivi.

4.5. Il divario tra capacità intellettuale ed emotiva: l'immaturità.

4.6. La necessità di attirare l'attenzione.

4.7. Dipendenza dall'approvazione degli adulti.

4.8. Difficoltà nelle relazioni sociali.
 

5. Educazione emotiva.
5.1. Intelligenza emotiva e sociale.

5.2. La necessaria educazione emotiva.

5.3. Educazione emotiva nella scuola primaria.

5.4. Educazione emotiva nelle scuole secondarie.
 

6. Competenze sociali.
6.1. Cosa sono le abilità sociali?

6.2. Come si impara e come ci si sviluppa?

6.3. Problemi di relazione interpersonale.

6.4. Come vengono modificati e/o insegnati?
 

Scroll to Top