fbpx Corso Professionale Omologato Online in Programmazione nella classe E/LE e Valutazione dell'Insegnamento - Instituto Serca
800.96.40.12
Agenzia Formativa

Corso Professionale Omologato Online in Programmazione nella classe E/LE e Valutazione dell'Insegnamento

80€
Corso
Professionale
Online - Registrazione
permanente
100
ore
4
CFU
Omologazione
Universidad San Jorge
certificado de excelencia educativa ICEEX
80€
Titolo di Post-laurea dell'Universidad
San Jorge de Zaragoza

La formazione continua è uno dei pilastri più importanti della conoscenza che una persona può acquisire durante la sua vita. Per questo semplice motivo, è essenziale tenersi aggiornati. Inoltre, è considerato di grande rilevanza in vari settori e aree della popolazione possedere le conoscenze, le abilità e la specializzazione che questo tipo di formazione può offrirti. Il mercato del lavoro, tra gli altri, è uno scenario altamente competitivo, in cui si cercano di distinguere nuovi servizi e prodotti.

La formazione in specialità consiste essenzialmente nel mantenere aggiornate le conoscenze necessarie per svolgere i loro compiti in modo efficiente, efficace e utilizzando nuove tecniche per facilitare la loro attività in modo che siamo in grado di generare un maggiore sviluppo professionale, produttività e una migliore gestione delle attività. Tra i motivi della formazione continua possiamo trovare:

- Riciclaggio

- Acquisire nuove conoscenze

- Adattamento alle nuove generazioni

- Migliora la tua carriera professionale

- Crescita personale

- Superamento costante delle sfide

- Conoscenza degli ultimi sviluppi nel tuo settore

Con questo corso per professionisti imparerete a programmare e valutare un gruppo E/LE in tutte le aree, dalla progettazione curricolare come le competenze linguistiche, passando per fattori come la valutazione della lingua scritta o la comprensione della lettura.

OBIETTIVI DEL PROGRAMMA

  • Conoscere i principali obiettivi della programmazione nella classe E/LE.
  • Descrivere le diverse scale di valutazione nell'insegnamento E/LE.
  • Acquisire la conoscenza della valutazione dell'espressione orale, scritta e di lettura.
  • Imparare a progettare un programma di studi.

OMOLOGATO PER CONCORSI

La specializzazione e la formazione permanente dell'Instituto Serca con certificazione universitaria rilasciata dall'Universidad San Jorge de Zaragoza, soddisfano i requisiti necessari per essere riconosciuti nei concorsi pubblici sanitari e nel campo educativo. L'Instituto Serca consiglia di consultare i bandi disponibili di ciascuna comunità autonoma.

I corsi di specializzazione professionale e di formazione continua dell'Instituto Serca, rivolti ai laureati, sono supportati da prestigiose università, in particolare l'Universidad San Jorge de Zaragoza certifica e uniforma i nostri corsi professionali. Alla fine del corso lo studente riceverà la seguente certificazione universitaria:

PROGRAMMA 

1. La programmazione nella classe E/LE.
1.1. Obiettivi della programmazione.

  • Obiettivi generali
  • Obiettivi specifici

1.2. Progettazione curricolare.

  • Un quadro di riferimento per la programmazione delle unità didattiche basata sui compiti
  • Caratteristiche di base e struttura di un'unità

1.3. Competenze linguistiche nella classe E/LE.

  • Comprensione della lettura
  • L'espressione scritta
  • Espressione orale


2. La valutazione dell'insegnamento di E/LE.
2.1. Scale di valutazione.

  • Premessa
  • Il progetto svizzero
  • Il progetto DWANG
  • Il progetto CAN-DO

2.2. Il contesto europeo.

  • Il Consiglio d'Europa
  • La descrizione dei livelli di competenza linguistica: oltre il livello di soglia
  • Il quadro comune europeo di riferimento (MCER) (2002)
  • Il Portafoglio europeo delle lingue

2.3. Diplomi di spagnolo come lingua straniera (DELE).

  • Premesse
  • L'Universidad de Salamanca e l'Instituto Cervantes
  • Corrispondenza dei diplomi di spagnolo con altre scale di valutazione
  • Impatto dei diplomi di spagnolo

2.4. La valutazione dell'espressione orale e della comprensione di ascolto.

  • Valutazione della comprensione di ascolto
  • Valutazione dell'espressione orale
  • Valutazione continua e autovalutazione delle competenze orali

2.5. La valutazione dell'espressione scritta.

  • Un problema di valutazione
  • Quali aspetti dobbiamo considerare?
  • L'elaborazione dei criteri di valutazione
  • Le difficoltà di attuazione

2.6. La valutazione della comprensione della lettura. 

  • Esigenze di valutazione 
  • Formazione dei creatori
  • La creazione di proposte e la sperimentazione
Scroll to Top